Carissimi,
dopo un lungo periodo di riflessione e confronto con le istanze provenienti dai rappresentanti delle diverse strutture territoriali, ho maturato la volontà di propormi alla guida dell’UNPLI nazionale, proponendo la mia candidatura nell’ultima riunione dei Presidenti Regionali e ufficializzandola il 15-09-2016 con il sostegno delle Regioni Basilicata, Calabria, Molise, Piemonte e Sicilia.
Una decisione assunta dopo tanti anni di intenso lavoro per la crescita delle Pro Loco siciliane e di impegno nel Consiglio Nazionale, all’interno del quale ritengo di avere svolto un’azione propositiva e soprattutto di equilibrio tra le varie “anime”. Un passo che scaturisce anche dalla consapevolezza di conoscere a fondo tutti gli aspetti della vita delle Pro Loco e dell’UNPLI.
La nuova classe dirigente che andrà a governare l’UNPLI dovrà consolidare definitivamente le tante conquiste che nel ventennio di guida di Claudio Nardocci si sono realizzate e nel contempo puntare ad altrettanti ambiziosi obiettivi.
Cordialmente,
Antonino La Spina