Programma e relazione delle attività svolte

Carissimi,

la presente per comunicarVi che dopo un lungo periodo di riflessione e confronto con le istanze provenienti dai rappresentanti delle diverse strutture territoriali, ho maturato la volontà di propormi alla guida dell’UNPLI, proponendo la mia candidatura nell’ultima riunione dei Presidenti Regionali del 08-07-2016 e ufficializzandola il 15-09-2016 con il sostegno delle Regioni Basilicata, Calabria, Molise, Piemonte e Sicilia.

Una decisione assunta dopo tanti anni di intenso lavoro per la crescita delle Pro Loco Siciliane e di impegno nel Consiglio Nazionale, all’interno del quale ritengo di avere svolto un’azione propositiva e soprattutto di equilibrio tra le varie “anime”.

Un passo che scaturisce anche dalla consapevolezza di conoscere a fondo tutti gli aspetti della vita delle Pro Loco e dell’UNPLI.

La nuova classe dirigente che andrà a governare l’UNPLI dovrà consolidare definitivamente le tante conquiste che nel ventennio di guida di Claudio Nardocci si sono realizzate e nel contempo puntare ad altrettanti ambiziosi obiettivi.

Occorre ripristinare quelle condizioni iniziali che hanno fatto crescere l’UNPLI, superando i vecchi contrasti, ma soprattutto far rinascere quei Valori attorno ai quali si è affermato il “senso dell’appartenenza”; attraverso la pacificazione delle parti si deve procedere ad una profonda, condivisa e incisiva azione affinché le tante energie sane e positive che negli anni ho avuto modo di incontrare e conoscere, tornino a essere parte attiva dell’UNPLI: è un patrimonio che non possiamo disperdere e di cui tutti abbiamo bisogno. 

Allegati